UEC – Campionato Europeo Giovanile di Cross Country 2024

Il Campionato Europeo giovanile Mtb nella ‘bolla’ di Pila (Vd’A)

Il Campionato Europeo giovanile Mtb nella ‘bolla’ di Pila (Vd’A)

Come da protocolli per combattere la diffusione della pandemia da Covid-19, sarà rigidamente regolamentato l’accesso al sito di gara per tutta la settimana, dal 28 giungo al 3 luglio, a Pila (Valle d’Aosta), sede dell’edizione 2021 del Campionato europeo giovanile di MountainBike che, a oggi, conta 525 iscritti in rappresentanza di 23 nazioni.

Il test è obbligatorio per tutti, dai concorrenti agli organizzatori, e il ‘tampone rapido’ dev’essere effettuato nelle 48 ore precedenti e presentato al momento dell’accredito, unitamente all’autocertificazione. Sono esentati dal test preventivo coloro che saranno muniti del certificato della prima dose di vaccinazione effettuato da almeno 15 giorni.

Giornalisti, fotografi e cameramen devono accreditarsi alla Federazione ciclistica europea, all’indirizzo mail [email protected]; il pass, il braccialetto e l’eventuale pettorale potranno essere ritirati al centro stampa della manifestazione – aperto lunedì 28 giugno, dalle 15 alle 18, e gli altri giorni dalle 8,30 alle 18 -, alla Scuola di Sci di Pila (in zona partenza/arrivo), solo dopo aver espletato la registrazione nell’ufficio all’uopo predisposto, all’arrivo della funivia Aosta – Pila.

Il Campionato Europeo è organizzato dall’Unione Europea del ciclismo in collaborazione con il Pila Bike Planet, la Federazione Italiana Ciclismo e con il sostanziale contributo dell’Assessorato dei beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta, del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, dei Comuni di Aosta e di Gressan e della Pila spa.

Per ogni tipo d’informazione è consultabile il sito ufficiale della manifestazione, www.PilaBike.it, il sito della Federazione Europea, www.uec.ch (sezione event, uec-mtb- youth-european-championships, e la pagina Facebook.

Category