Come da protocolli per combattere la diffusione della pandemia da Covid-19, sarà rigidamente regolamentato l’accesso al sito di gara per tutta la settimana, dal 28 giungo al 3 luglio, a Pila (Valle d’Aosta), sede dell’edizione 2021 del Campionato europeo giovanile di MountainBike che, a oggi, conta 525 iscritti in rappresentanza di 23 nazioni.
Il test è obbligatorio per tutti, dai concorrenti agli organizzatori, e il ‘tampone rapido’ dev’essere effettuato nelle 48 ore precedenti e presentato al momento dell’accredito, unitamente all’autocertificazione. Sono esentati dal test preventivo coloro che saranno muniti del certificato della prima dose di vaccinazione effettuato da almeno 15 giorni.
Giornalisti, fotografi e cameramen devono accreditarsi alla Federazione ciclistica europea, all’indirizzo mail [email protected]; il pass, il braccialetto e l’eventuale pettorale potranno essere ritirati al centro stampa della manifestazione – aperto lunedì 28 giugno, dalle 15 alle 18, e gli altri giorni dalle 8,30 alle 18 -, alla Scuola di Sci di Pila (in zona partenza/arrivo), solo dopo aver espletato la registrazione nell’ufficio all’uopo predisposto, all’arrivo della funivia Aosta – Pila.
Il Campionato Europeo è organizzato dall’Unione Europea del ciclismo in collaborazione con il Pila Bike Planet, la Federazione Italiana Ciclismo e con il sostanziale contributo dell’Assessorato dei beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta, del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, dei Comuni di Aosta e di Gressan e della Pila spa.
Per ogni tipo d’informazione è consultabile il sito ufficiale della manifestazione, www.PilaBike.it, il sito della Federazione Europea, www.uec.ch (sezione event, uec-mtb- youth-european-championships, e la pagina Facebook.