News

21/06/2021
Campionato Europeo giovanile Mtb nella "bolla" di Pila (Vd'A)
Come  da  protocolli  per  combattere  la  diffusione  della  pandemia  da  Covid-19,  sarà rigidamente regolamentato l’accesso al sito di gara per tutta la settimana, dal 28 giungo al 3 luglio, a Pila (Valle d'Aosta), sede dell’edizione 2021 del Campionato europeo giovanile di MountainBike che, a oggi, conta 525 iscritti in rappresentanza di 23 nazioni.
Leggi comunicato (PDF)

16/06/2021
Il Campionato Europeo giovanile di Mtb un segno di grande ripartenza.
Per ripartire ci vogliono coraggio, passione, organizzazione. E lo sport estivo riparte con i Campionati europei giovanili di MountainBike, manifestazione di respiro internazionale, votata ai giovani e al green.
Leggi il comunicato (PDF)

28/04/2021
È online il sito internet ufficiale degli Europei giovanili di MountainBike di Pila Prosegue a ritmo serrato il lavoro del Comitato organizzatore, presieduto da Felice Piccolo della Pila Bike Planet, dei Campionati europei giovanili di MountainBike, in programma a Pila (Valle d’Aosta) dal 28 giugno al 3 luglio 2021. E, a due mesi esatti dallo ‘start’ delle gare, è online il sito ufficiale della manifestazione: www.PilaBike.it.
Leggi il comunicato (PDF)

18/04/2021
Aperte le iscrizioni all’Europeo giovanile di MountainBike di Pila (Vd’A). Sono ufficialmente aperte, da venerdì 18 aprile, le iscrizioni al Campionato Europeo giovanile di MontainBike che, nella settimana dal 28 giugno al 3 luglio, assemblerà un puzzle di maglie colorate di atleti che tingerà la conca di Pila (valle d’Aosta), in un'intera settimana di competizioni che per il terzo anno si disputerà in Valle d’Aosta.
Leggi il comunicato (PDF)

08/04/2021
La Valle d’Aosta si prepara a ospitare l’Europeo giovanile di Mountain Bike. In questi giorni si conclude la difficile e tribolata stagione agonistica dello sci, e il comprensorio di Pila (Valle d’Aosta) inizia a pensare alla stagione estiva, con in naturale - per la stazione a monte del capoluogo regionale -, transizione da ‘SnowLand’ a ‘BikeLand’. E il primo appuntamento di assoluto rilievo sarà il Campionato Europeo giovanile di MountainBike, in programma dal 28 giugno al 3 luglio 2021 sullo spettacolare e impegnativo tracciato che nel 2018 e 2019 ha già ospitato kermesse continentale delle categorie Esordienti e Allievi.
Leggi il comunicato (PDF)

10/08/2021
Fissate le date dell’Europeo giovanile di MoutainBike di Pila (VdA)
Sarà ancora la Valle d’Aosta (Italia), e di nuovo Pila, a ospitare il Campionato Europeo giovanile di Montain Bike – Cross Country, dal 28 giugno al 3 luglio 2021.
Leggi il comunicato (PDF)

Consiglio Regionale della Valle d'AostaConsiglio Regionale della Valle d'AostaComune di AostaComune di GressanRegione Valle d'AostaCentro Addestramento AlpinoCVA TradingPila BikelandConsorzio turistico Espace de PilaVittoria AssicurazioniAss. Pisteurs Secouristes - Valle d'AostaDove Wi-FiTop Italia RadioYeti - Bar e ristoranteLa Maison de JeanChalet du soleil